Winter Ladies: Jolyn Kujo

Jolyne Kujo è il JoJo della sesta serie de “Le Bizzarre avventure di JoJo” di Hirohiko Araki. La storia ideata dal mangaka giapponese è definita come una cronaca è divisa in serie; il protagonista di ogni serie è imparentato con gli altri, anche se a volte vivono in luoghi completamente opposti del globo. JoJo è il nomignolo che, per un motivo o un altro, gli amici gli daranno: può essere una crasi del nome e del cognome o un’attinenza sonora, ma in ogni eventualità JoJo sarà sempre e comunque il protagonista.

[…]

La identifica molto bene il suo tatuaggio, una farfalla con un coltello al centro, che vuole rappresentare proprio la forza nella fragilità, ma anche l’icona distintiva della serie. 

E’ infatti uno dei JoJo che più cambierà carattere durante la propria storia. […]

[…] Calcolando che la serie originariamente usciva in giappone su una testata specializzata in manga avventurosi con protagonisti uomini (Shōnen Jump ) Jolyne fu un mezzo azzardo in una testata che aveva portato i natali a Dragon ball, Ken il guerriero, Naruto, One piece Death Note e altre decine di fumetti con protagonisti ragazzi, tra cui le vecchie serie di JoJo.

Quindi: grazie Jolyne di esistere mostrando che anche le donne possono essere “toste” senza per forza mostrare i muscoli.

Lascia un commento