2021: Iniziamo bene (forse)

Nuovo anno nuovi propositi? Anche i vecchi lasciati da parte vanno bene e quindi ricominciamo da dove avevamo abbandonato.

Presto la pubblicazione di articoli di approfondimento curiosità e quant’altro riprenderà con un andamento periodico. Stiamo creando una linea editoriale strutturata che ci permetta di stare al passo anche quando questa nuova strana realtà dovesse costringerci a focalizzarci su altro.

A proposito di ció vorremmo mettere in chiaro alcune delle prime direttive che caratterizzeranno le nostre pubblicazioni.

1. Non è nostra intenzione, e mai lo sarà, scrivere per incentivare il clickbait. Siamo anzi sempre piú critiche (e onestamente un po’ disgustate) dalla mole di portali che rifugge in tale pratica ri-condividendo news solo per fare accessi, senza un minimo di approfondimento. Per questo motivo parleremo degli argomenti che ci stanno a cuore, magari con qualche giorno di ritardo rispetto all’uscita della notizia, perchè non ci interessa il clamore ma di intavolare un sensato scambio di opinioni.

2. La pubblicazione degli articoli verrà accompagnata da un disclaimer relativo alla decisione presa di comune accordo di seguire una linea editoriale unitaria, ma personale. I pezzi pubblicati saranno sempre firmati e, benchè ognuno di essi dovrá rispettare i principi guida che ci siamo date, incarnerà la voce di chi lo ha scritto e non quella unitaria dell’associazione. Crediamo fortemente che sia importante avere un obiettivo comune, ma che sia altrettanto fondamentale permettere ad ognuna di esprimere la propria opinione utilizzando la propria voce.

3. A proposito di questo ci piacerebbe sentire la vostra voce, quindi se pensate di poter dare un contributo (letterario o artistico o vedeteunpovoi) all’associazione, contattateci e diteci come vi piacerebbe partecipare. COme sempre vi invitiamo a scriverci in pagina o inviarci una mail a asslovelace@gmail.com

4. Non ve la sentite di impegnarvi? Potete sempre anche solo suggerirci gli argomenti sui quali vi piacerebbe leggere un approfondimento.

5. Per favorire lo scambio di opinioni apriremo un gruppo collegato alla pagina, ma non prima di aver trovato un paio di admin, se volete proporvi valgono i modi di contattarci del punto 3.

6. Ci saranno nuove rubriche settimanali e mensili e ci piacerebbe instaurare un rapporto di scambio e poter segnalare iniziative al femminile di qualsivoglia natura (podcast, blog, pagine, siti, campagne di giochi di ruolo etc etc etc) quindi se ne conoscete qualcuna o ne siete parte non esitate a contattarci.

7. Ovviamente porteremo avanti anche il nostro impegno a sostenere iniziative di aiuto sociale, come abbiamo fatto con l’artbook (lo avete comprato? No?? MALE!) cercando di fare quanto possibile per essere di aiuto tanto online quanto offline.

Tutto ció non si concretizzerá in un paio di giorni, ma siamo determinate a date una decisa svolta alle attività e a tornare in azione piú geek che mai.

Chi è con noi?

Il Cosiglio Direttivo della Lovelace

Elisabetta, Sabrina e Silvia

Lascia un commento